Servizi
Formazione
Corsi di formazione per:
- Operatori di scuderia di primo e secondo livello
- Tecnici di scuderia di primo e secondo livello
- Farm Manager/Responsabile di scuderia
- Gestore di scuderia di primo e secondo livello
Tutti i corsi prevedono una formazione tecnico/scientifica riferita al ruolo prescelto ed una formazione di comunicazione / marketing / immagine, mirata per la funzione da svolgere.
E’ disponibile inoltre un periodo di tutoraggio successivo al corso, per coloro che lo desiderano.
L’intera formazione si basa su contenuti modulari, che vengono composti in base alle esigenze dei partecipanti; i programmi possono variare a seconda delle specifiche necessità rilevate durante i colloqui preliminari effettuati.
Consulenza
I servizi di consulenza sono dedicati sia alle persone che già operano nel settore equestre e vogliono migliorare la gestione della loro attività, sia a coloro i quali vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale nel settore dei cavalli e non possiedono esperienze specifiche.
La consulenza viene impostata in base alle esigenze espresse durante gli incontri preliminari di fattibilità; viene sviluppata durante tutto il percorso concordato, e prevede moduli di marketing e business management, ad integrazione della parte tecnica.
Come per i corsi di Formazione, anche in questo caso, al termine della consulenza è previsto un periodo di tutoraggio, di durata variabile da concordare con il committente.
Coaching
Il Coach è una figura professionale che ha lo scopo di affiancare le persone che desiderano sviluppare al meglio le proprie potenzialità; è orientato all’identificazione ed al raggiungimento degli obiettivi desiderati.
In qualità di Coach, metto a disposizione la mia preparazione per definire percorsi di coaching personalizzati, in base alle richieste ed agli obiettivi identificati durante l’incontro preliminare con il committente.
Per raggiungere il massimo del risultato nel trasformare un sogno in un obiettivo reale, occorre costruire un efficace piano d’azione.
Per realizzarlo è necessario scoprire le risorse che occorrono, attingendo alle capacità personali e individuare gli eventuali ostacoli, come pure le alleanze da mettere in campo, per superarli.
Il Coach professionista ha una specifica preparazione e segue un metodo rigoroso ed etico per accompagnare le persone verso l’autorealizzazione.
Io sono Coach Professionista, iscritto alla Associazione Coaching Italia (A.Co.I.), al n. 1663; A.Co.I., Associazione Professionale di Categoria registrata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in base alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.